Bistrot Sapere e Sapori

L’arte di servire: una nuova opportunità per gli allievi del CFP ENGIM San Paolo

Nel nostro CFP da questo settembre, c’è una grande novità: all’interno del corso Operatore della Ristorazione – Preparazione pasti è stata introdotta come nuova disciplina tecnica professionale di sala e bar.

Il mondo sala – bar rappresenta per i nostri allievi un’enorme opportunità per quanto riguarda gli sbocchi professionali, poiché oggi il mercato della ristorazione è sempre di più proiettato alla ricerca di figure qualificate che valorizzino il servizio. 

Dal Maȋtre di sala al Restaurant Manager, dal Barman/Barmade al Cameriere di sala, dal Barista di caffetteria al Sommelier, all’Idrosommelier, al Maestro dei formaggi e così via…perchè in fondo servire è una vera e propria arte che si tramanda nei secoli.

La presenza all’interno del nostro Centro dell’impresa formativa Bistrot Saperi e Sapori rappresenta poi per gli allievi un’ulteriore occasione per toccare con mano il mondo della ristorazione, in un percorso professionalizzante capace di combinare teoria e pratica della difficile arte del servizio e dell’ospitalità.

Andrea Catarinozzi


 

Categorie: 
Innovare la formazione

Share this post