fbpx Iscrizioni Anno Formativo 2021/2022 | ENGIM

Iscrizioni Anno Formativo 2021/2022


Le domande di iscrizione al 1° anno dei percorsi di qualifica triennale (IeFP), per ragazzi in uscita dalla terza media, possono essere effettuate esclusivamente online dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline

Per eseguire la procedura occorre aver effettuato la preventiva registrazione al portale, attiva già dal 19 dicembre 2020 e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. La segreteria didattica di Engim San Paolo offre un servizio di supporto alle famiglie per chiarimenti per assistenza alla procedura di iscrizione dal lunedì al venerdi chiamando allo 06.5534031 o scrivendo a orientamento@engimsanpaolo.org per poter prendere appuntamento.

I corsi disponibili nella nostra offerta:

  • Operatore delle produzioni alimentari - lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno
    Il Panettiere/Pasticciere lavora le farine per produrre pane e paste alimentari artigianali fresche ed essiccate. Produce artigianalmente dolciumi e alimenti dolci, prepara e cuoce impasti dolci lievitati e creme.
     
  • Operatore della ristorazione - preparazione degli alimenti e allestimento piatti
    L'operatore della ristorazione è in grado di preparare e distribuire, secondo le modalità e indicazioni prestabilite, pasti e bevande, intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio ristorativo.
  • Operatore della ristorazione - allestimento sala e somministrazione piatti e bevande
    L'operatore della ristorazione "sala bar" svolge attività relative ai servizi di sala e di bar con competenze nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati nel servizio di sala.
  • Operatore Elettrico - installazione manuteznione di impianti elettrici civili
    Si occupa dell'installazione, della riparazione e della manutenzione degli impianti elettrici di edifici adibiti ad usi civili o provvede all'adattamento di impianti elettrici già esistenti.
     
  • Operatore Informatico
    Interviene nel processo di sviluppo e gestione di prodotti e servizi informatici; svloge attività di supporto operativo ai sistemi, alle reti ed alle soluzioni di Data Management.
     
  • Operatore del benessere - Erogazione dei trattamenti di acconciatura
    Fornisce servizi di cura estetica e cosmetica della persona, massaggia, tratta il cuoio capelluto, taglia, spunta, lava e da forma a capelli e barbe.
     
  • Operatore del benessere - Erogazione dei servizi di trattamento estetico
    Applica trucchi, elimina peli superflui, fornisce servizi di manicure e pedicure, esegue trattamenti e massaggi cosmetici sul corpo per migliorarne l'aspetto estetico.
Categorie: 
Corsi

Share this post