fbpx CORSO GRATUITO Tecnico gestore di reti e sistemi digitali | ENGIM

CORSO GRATUITO Tecnico gestore di reti e sistemi digitali

 

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo percorso formativo gratuito:

 “Tecnico gestore di reti e sistemi digitali”

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea POR FSE+ 2021/2027
CODICE CUP: F81I24000160009 Cod Sigem: 23018DC0001900002

Il/la Tecnico/a gestore di reti e sistemi digitali, provvede ad installazione, testing, rilascio e messa in esercizio, aggiornamento, manutenzione e ripristino, di risorse hardware e software connesse da protocolli di rete, supportando i relativi utenti e garantendo la messa in sicurezza dei dati durante gli interventi.

I posti sono limitati (15 allievi) e sono previste delle selezioni; la durata è di 404 ore (200 lezioni, 204 stage presso imprese del settore), il corso si tiene presso la sede di via degli Etruschi 38 ROMA, le iscrizioni sono aperte fino al 19/11.
La partecipazione al corso è gratuita. E' prevista una indennità per l'effettiva frequenza Il corso avrà inizio a dicembre 2024. In esito è previsto un attestato di frequenza. Il corso si terrà probabilmente al mattino.

Qui è possibile scaricare il bando.

I requisiti per accedere sono:

1 essere disoccupati o inoccupati 
2 età 18-35 anni compiuti
3 Possesso del Diploma di scuola media superiore e/o esperienza lavorativa maturata nel settore.Tali esperienze lavorative dovranno essere state svolte nell’ area di attività “Supporto operativo ai sistemi e alle reti informatiche”.
In caso di titolo di studio acquisito all'estero, è richiesto un titolo equipollente 
4 per cittadini extracomunitari: permesso di soggiorno, in corso di validità, che consenta l’esercizio di un’attività lavorativa  
 e conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 
5  essere residenti o domiciliati sul territorio della Regione Lazio da almeno 6 mesi; oppure essere stati residenti o domiciliati nel territorio della Regione Lazio da almeno 30 giorni ed esserlo stati per almeno 8 mesi nell'ultimo anno.

Programma del corso: Inquadramento della professione;  Fondamenti di reti; Basi di cybersecurity; Installare e testare componenti di rete; Gestire e manutenere reti; Diagnosticare e risolvere problemi di rete; Sicurezza sui luoghi di lavoro; Creazione di un’impresa artigiana.

Il corso si tiene presso Engim San Paolo via degli Etruschi 38 Roma, ma le iscrizioni si fanno presso i nostri uffici di Via Temistocle Onesti 5 Roma.

Gli uffici di via T. C. Onesti 5 Roma sono aperti per le iscrizioni il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9.00 alle 16.00 fino alla scadenza, ma è possibile iscriversi inviando una PEC

Se si desidera utilizzare l'iscrizione via PEC, l'indirizzo è engimsanpaolo@certificazioneposta.it e i moduli per l'adesione sono disponibili al link; ai moduli compilati e firmati è necessario aggiungere copia di documento in corso di validità e per i non comunitari anche copia del permesso di soggiorno in corso di validità; inoltre in caso di titolo di studio acquisito all'estero, un titolo equipollente.

Per informazioni su questo corso: 0655340353, seg.presidenza@engimsanpaolo.it.

Share this post