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Questa Policy fa riferimento esclusivamente al sito del Titolare del Trattamento:
ENGIM SAN PAOLO GIUSEPPINI DEL MURIALDO , Via T.C, ONESTI n°_5, Città_ROMA, Cap 00146, Tel. 06 55 340 353  - email: _SEG.PRESIDENZA@ENGIMSANPAOLO.IT  Codice Fiscale 97266920582.

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (GDPR) questa informativa è fornita agli Utenti che interagiscono con i servizi web di ENGIM SAN PAOLO GIUSEPPINI DEL MURIALDO  accessibili per via telematica dal presente sito, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di ENGIM SAN PAOLO GIUSEPPINI DEL MURIALDO 

La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web ufficiale di ENGIM SAN PAOLO GIUSEPPINI DEL MURIALDO  e non anche di altri siti web esterni consultabili dall’utente tramite link.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di ENGIM SAN PAOLO GIUSEPPINI DEL MURIALDO  e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione – log files

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili.

Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente.

Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito, la compilazione dei “form” (maschere) specificamente predisposti o mediante iscrizione alle nostre newsletter comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.

La base giuridica del trattamento è il consenso espresso dall’utente che comporta la lettura della presente

Politica e accettazione.

 

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RICEVUTI

ENGIM SAN PAOLO GIUSEPPINI DEL MURIALDO  effettua trattamenti di dati personali nei limiti di quanto ciò sia strettamente necessario allo svolgimento delle funzioni sociali, escludendo il trattamento quando le finalità perseguite possono essere realizzate mediante dati anonimi o modalità che permettono di identificare l’interessato solo in caso di necessità.

Specifiche finalità, relative ai singoli trattamenti, potranno essere segnalate in maniera dettagliata nell’ambito dei vari canali di accesso. All’interno di essi l’Utente potrà trovare informazioni integrative sul trattamento dei dati personali.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

Facoltatività del conferimento dei dati

L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei vari servizi offerti nel portale. Il mancato conferimento dei dati richiesti obbligatoriamente, comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio.

 

Comunicazione e/o diffusione dei dati

I dati personali degli utenti che chiedono l’invio di materiale informativo (mailing-list, risposte a quesiti, avvisi e newsletter, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati unicamente al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nei soli casi in cui:

  • ciò è necessario per l’adempimento delle richieste (es. servizio di spedizione della documentazione richiesta);
  • la comunicazione è imposta da obblighi di legge o di regolamento;
  • durante un procedimento legale.

Diritti degli interessati

Gli “interessati”, ovvero le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti o le associazioni, cui si riferiscono i dati hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi degli articoli 15-22 del GDPR. Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che li riguardano, trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

 

Servizio Newsletter

Le newsletter di ENGIM SAN PAOLO GIUSEPPINI DEL MURIALDO  sono strumenti di informazione professionale gratuita alle parti interessate e in particolare per i clienti, per informarli sulle novità e sui cambiamenti, in particolare quelli legislativi, in materia di formazione e lavoro.

L’attività è svolta via e-mail e l’indirizzo del destinatario è stato raccolto attraverso tutte le attività di ENGIM PIEMONTE, quali ad esempio: offerte o contratti, registrazione sui siti internet dell’Ente, eventi o seminari, corsi di formazione. Tale indirizzo è utilizzato esclusivamente per i suddetti invii e non è per alcun motivo ceduto a terzi esterni al suddetto gruppo e viene trattato esclusivamente con i supporti informatici necessari per l’invio delle newsletter stesse.

Per questa attività il Titolare del trattamento è ENGIM SAN PAOLO GIUSEPPINI DEL MURIALDO 

 

COME ESERCITARE I DIRITTI

È diritto di ogni destinatario (soggetto interessato) richiedere la modifica o la cancellazione, facendone richiesta:

via e-mail, all’indirizzo: SEG.PRESIDENZA@ENGIMSANPAOLO.IT
via posta, ad ENGIM SAN PAOLO Via. C. ONESTI n° 5 Cap 00146, Città ROMA.

Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese dalla sua ricezione.

L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale. Per farlo puoi utilizzare un modello messo a disposizione dal Garante Privacy: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524