Accompagnamento all'autoimprenditorialità

Se hai diciotto anni compiuti e meno di 29, non studi e non lavori e  vuoi diventare libero professionista, aprire una micro impresa o avviare una attività imprenditoriale ti possiamo aiutare.

E' stato sottoscritto un accordo di collaborazione istituzionale con l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive sul Lavoro (ANPAL)  ed Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) finalizzato alla formazione ed all'accompagnamento all'autoimprenditorialità attraverso un percorso di assistenza mirato e personalizzato che  condurrà alla definizione di un' idea di impresa attraverso un percorso di formazione gratuita di 80 ore che dovranno essere erogate in 45 giorni. L'obiettivo è quello di agevolarti e consentirti un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al Fondo Selfiemployment o misure analoghe senza costi per te.

Ismaco srl (www.ismacosrl.it), in collaborazione con Engim San Paolo, offre il supporto per accedere a un finanziamento tra i 2.500 e i 50.000 euro per realizzare il tuo progetto senza garanzie personali o di terzi a tassi di interessi zero da restituire in 7 anni.

Per la partecipazione sarà necessario iscriversi al programma Granzia Giovani.

Contattaci quanto prima ai seguenti recapiti:

06 55340353

seg.presidenza@engimsanpaolo.it